"C'era una volta una Principessa, anzi no una Grancontessa, oppure forse... sì è meglio definirla un'eroina.
Già perché un conto è la storia, quella grigia e petulante che perde di entusiasmo ad ogni pagina, quando la si studia per dovere.
Un altro conto invece, è quella che ti fa brillare gli occhi e rimescola la pancia, narrata da chi conosce l'arte del racconto e i segreti del romanzo.
La Guidelli fin da subito scalda il cuore del lettore, con un incipit che sa di cinema, ricco com'è di sensazioni visive e ispirate.
Scorse le prime righe non sarà possibile distogliere lo sguardo, perché la voglia di sapere come va a finire vi mangerà vivi.
No non è scontato.. conoscere il finale storicamente inteso non vi darà pace. Bramerete ogni singola pagina, e probabilmente vi farete una notte in bianco. Ma ne sarà valsa incredibilmente la pena.
Il romanzo sarà presentato il giorno 8 gennaio a Cucine Clandestine, in Reggio Emilia, ore 18.30. Non mancate perché l'occasione di conoscere un'autrice bella e brava non la si può proprio perdere. Mi raccomando partecipate numerosi e allertate per tempo lo chef, che sicuramente a fine presentazione si farà venire qualche idea succulenta e conviviale."
Valeria Munari presenta "Il romanzo di Matilda" insieme all'autrice presso "Cucine Clandestine" in via dell'Aquila 6 a Reggio Emilia l'8 gennaio alle 18.30. Alla fine della presentazione, buon cibo e convivio per i partecipanti. Buon inizio 2017!
Il romanzo di Matilda
Il primo romanzo storico che ripercorre la vita della Grancontessa Matilde di Canossa.
La vita, i lutti, gli amori, le lotte, la caduta, il riscatto, le violenze e le passioni della Grancontessa Matilde di Canossa, un romanzo storico che ricostruisce gli eventi fondamentali della sua vita attraverso l’infanzia, la giovinezza, la maturità e la vecchiaia, cercando di restituire tutta la potenza al personaggio a 900 anni dalla sua scomparsa. In uscita a luglio 2015.
sabato 31 dicembre 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento