Il romanzo di Matilda

Il primo romanzo storico che ripercorre la vita della Grancontessa Matilde di Canossa.

La vita, i lutti, gli amori, le lotte, la caduta, il riscatto, le violenze e le passioni della Grancontessa Matilde di Canossa, un romanzo storico che ricostruisce gli eventi fondamentali della sua vita attraverso l’infanzia, la giovinezza, la maturità e la vecchiaia, cercando di restituire tutta la potenza al personaggio a 900 anni dalla sua scomparsa. In uscita a luglio 2015.

mercoledì 19 maggio 2021

Say hallo to "Matilda of Tuscany"

Non so se riesco a trasmettere cosa sto provando. Sono sensazioni contrastanti, che vanno dalla soddisfazione all'ansia, dalla felicità alla solita, maledetta domanda "e adesso?". Una certezza però ce l'ho, anzi due: la fatica che ho fatto, e la condivisione di questa fatica con Ilaria Malvezzi. E poi gli insegnamenti, tutto quello che ho imparato facendo, scrivendo, riscrivendo, aggiustando, cercando di dare un senso nuovo a un romanzo che mi ha preso dieci anni. Il risultato di questo lavoro è la trasposizione de "Il romanzo di Matilda" in un progetto per un historical drama e un pitch deck di un livello che mai mi sarei aspettata. Per questo devo dire grazie a un team oltreoceano che ha selezionato il nostro script e ci ha accompagnato nella creazione di una presentazione che da oggi verrà sottoposta a produzioni importanti. Nella speranza che Giove, a 'sto giro, faccia il suo sacrosanto lavoro. Everyone, say hallo to "Matilda of Tuscany"!



Nessun commento:

Posta un commento